Efficienza nella gestione degli stock
La gestione dello stock è un aspetto critico della logistica integrata. Si tratta di pianificare, controllare e ottimizzare le quantità di prodotti detenuti dall’azienda. Una gestione accurata dello stock consente di mantenere il giusto equilibrio tra disponibilità prodotti e costi di magazzino.
Una gestione efficiente dello stock mira a soddisfare la domanda dei clienti senza incorrere in scorte eccessive o carenze.
NTL Express ti offre la possibilità di controllare le tue scorte di magazzino. Il sistema gestionale consente di impostare il livello di scorta ottimale in modo che, quando ci si avvicina alla soglia prestabilita, riceverai una avviso per avviare il processo di riapprovvigionamento.
Come NTL Express gestisce gli stock
Analisi e ottimizzazione dello stock
NTLexpress offre spazi e soluzioni flessibili per lo stoccaggio merci alle imprese che non hanno spazi idonei presso la loro sede.
Il magazzino conto terzi è la soluzione efficiente per chi ha la necessità di depositare la merce anche temporaneamente.
La gestione del magazzino in outsourcing consente a qualsiasi azienda di ridurre i costi fissi di gestione, relativi all’acquisto e alla manutenzione delle strutture e dei macchinari, e di focalizzarsi sul proprio core business.
La merce affidata a NTL Express è stoccata in locali e contenitori tecnicamente idonei e a norma di legge.
NTL Express ritira direttamente presso la sede dell’azienda cliente o presso un suo fornitore.
Il magazzino è dotato di mezzi di sollevamento e di movimentazione sicuri ed efficaci per lo spostamento e la movimentazione interna delle merci organizzata anche in pallet.
Il percorso della merce potrà essere tracciato tramite tracking fino all’arrivo presso i nostri magazzini.
I gestionali forniscono, in tempo reale, le informazioni relative alle giacenze di magazzino.
Successivamente, applichiamo strategie di ottimizzazione degli stock per massimizzare l’utilizzo delle risorse. Utilizziamo algoritmi avanzati e modelli statistici per determinare il giusto livello di stock di ogni prodotto, minimizzando gli eccessi e le carenze. In questo modo, siamo in grado di garantire un equilibrio tra disponibilità dei prodotti e costi di stoccaggio.
Gestione Matricolare
Gestione delle matricole identificatrici dei prodotti dei clienti.
Gestione Lotti di produzione
Tracciabilità e rintracciabilità dei lotti di produzione dei prodotti per ogni singolo oggetto in stock, dal momento del ricevimento sino alla spedizione
Gestione scorte
Gestione contabile e fisica dei carichi e scarichi al fine di una costante ed esatta conoscenza delle disponibilità da parte del cliente. Determinazione di disallineamenti con le giacenze.
Stoccaggio
Immagazzinamento dei prodotti nelle zone logiche e nelle unità di carico predeterminate
F.I.F.O.
Dall’inglese “First In First Out”. Il primo oggetto ad entrare è il primo ad uscire. Consente una corretta rotazione dei prodotti a stock. La data presa in considerazione per questo tipo di calcolo può essere la data di ricevimento, di fabbricazione o di scadenza del prodotto
Inventari Ciclici
Controllo, secondo tempi e modi definiti, dell’esistenza fisica e contabile di un prodotto