La logistica dell’ultimo miglio nell’e-commerce: la chiave per la soddisfazione del cliente
La logistica dell’ultimo miglio (o last mile delivery), nell’ambito dell’e-commerce, si riferisce al percorso che un pacco compie dal tuo punto di produzione o vendita al domicilio del tuo cliente o presso un punto di ritiro, come un negozio o un locker.
Questa fase è cruciale poiché coinvolge l’ultima tappa del processo di consegna e rappresenta il punto di contatto diretto con il cliente.
Grazie alla nostra consolidata e pluriennale collaborazione con primario corriere espresso nazionale siamo in grado di gestire con la massima efficacia la logistica dell’ultimo miglio.
La gestione della logistica dell’ultimo miglio richiede la pianificazione accurata delle rotte dei mezzi di consegna e il loro monitoraggio costante, la programmazione dei tempi di consegna, l’interfaccia efficace con il tuo staff e i tuoi clienti finali e la capacità di gestire servizi accessori come la variazione dell’indirizzo, della fascia oraria o della data di consegna.
Una efficace organizzazione della logistica dell’ultimo miglio è essenziale per garantire la soddisfazione del tuo cliente, la fidelizzazione e il successo complessivo del tuo e-business.
Se desideri avere al tuo fianco un partner ideale di logistica dell’e-commerce NTL Express non ti deluderà!