Gestione magazzino

Magazzino conto terzi: ottimizza la gestione delle tue merci con NTL Express

La gestione del magazzino conto terzi nel quotidiano si basa su un approccio professionale, orientato all’efficienza, per soddisfare le esigenze del cliente in modo ottimale. NTL Express, gestisce il magazzino conto terzi come se fosse del cliente stesso, che comunica con la struttura con immediatezza e semplicità. Nonostante il magazzino conto terzi sia distante dalla sua azienda, il cliente può accedervi in modo virtuale e visualizzare le giacenze in tempo reale e produrre, in autonomia, le reportistiche che desidera.

1

Ricezione e controllo delle merci

Il magazzino conto terzi di NTL Express riceve le merci in arrivo dai tuoi fornitori o dalla tua produzione, nell’area di ricevimento logistico. Nelle baie di carico e scarico si effettua un controllo accurato per verificare la quantità e la qualità delle merci. Questo processo è gestito con attenzione per garantire che le merci vengano registrate correttamente e siano pronte per l’immagazzinamento.

2

Immagazzinamento e organizzazione

La locazione della merce in magazzino viene gestita dal sistema gestionale WMS che, sulla base di precisi parametri impostati in precedenza, genera un matching tra la tipologia di Unità Di Carico (udc) della merce e i vani predisposti e disponibili. Questa metodologia avanzata permette di organizzare le merci in modo efficiente, ottimizzando lo spazio e facilitando la loro identificazione e localizzazione per un facile accesso e una riduzione dei tempi di ricerca. Inoltre ogni tipologia di articolo è contrassegnata dal codice SKU, prodotto dal sistema gestionale. Esso è un codice contenente le informazioni rilevanti per catalogare e collocare il prodotto nel magazzino.

3

Gestione dello stock

Utilizzando moderni sistemi informatici siamo in grado di tenere traccia delle quantità disponibili dei tuoi prodotti nei vari stock di picking e delle movimentazioni di magazzino (come prelievi o rifornimenti). Il nostro WMS, nel quale vengono impostate le soglie minime di scorte, proattivamente ci segnala la necessità di rifornire il vano la cui giacenza è prossima alla soglia minima preimpostata.

4

Picking e preparazione degli ordini

Quando il cliente invia la lista degli ordini, il Wms elabora le liste di prelievo e i picker ricevono sui loro dispositivi indossabili (o Zebra WT6300), le informazioni necessarie all’evasione degli stessi. Grazie all’impiego poi di scaffalature a gravità, i prelievi avvengono rapidamente e in maniera accurata.

5

Gestione lotti e scadenze

Il censimento puntuale delle merci in entrata ci permette di monitorare lotti e scadenze dei prodotti in stock. Il monitoraggio dei lotti e delle scadenze di prodotti è un vantaggio operativo ed è anche un requisito di legge, in quanto nel caso di richiamo del prodotto dal mercato, siamo in grado di rintracciare rapidamente il lotto e trattenerlo dalla spedizione. Il nostro gestionale di magazzino ci avvisa delle scadenze imminenti.
Il corretto controllo dei lotti e delle scadenze ti garantisce reputazione e qualità.

6

Gestione dell’inventario

Su tua richiesta effettuiamo inventari a livello matricolare con utilizzo di barcode. L’operazione può essere eseguita in modo periodico, se previsto negli accordi contrattuali, o su specifica richiesta in diversi periodi dell’anno. Siamo in grado di eseguire l’inventario per l’intero stock o per singola referenza.

Quali sono i vantaggi di un magazzino conto terzi

I vantaggi di avere un magazzino conto terzi efficiente come quello di NTL Express sono molteplici:

Riduzione dei costi operativi

Il magazzino conto terzi è una strategia che ti permetterà di risparmiare ingenti somme di denaro evitando l’immobilizzazione di capitale fisso. Risparmierai sui costi finanziari, relativi al capitale investito e di gestione, relativi al personale e alla manutenzione delle infrastrutture e dei macchinari. Trasformando i costi fissi in costi variabili, potrai liberare risorse finanziarie ed economiche per investirle nello sviluppo del tuo business.

Maggiore flessibilità e scalabilità

Affidare il magazzino in conto terzi ti consentirà di raggiungere una flessibilità operativa e organizzativa. I costi della logistica che sosterrai saranno in proporzione allo spazio di magazzino che la tua merce occuperà. Un altro parametro riguarda il numero delle operazioni effettive eseguite per gestire con efficienza il flusso logistico dei tuoi prodotti. Non dovrai più preoccuparti di adeguare la tua struttura in base alle fluttuazioni della domanda di mercato, lo facciamo noi per te. Siamo in grado di adeguare rapidamente lo spazio di stoccaggio e la disponibilità degli operatori di magazzino in base alle fluttuazioni della domanda, liberandoti dall’impegno di dover cercare in autonomia spazio e risorse aggiuntive.

Accesso a tecnologie avanzate

Per gestire con efficienza e professionalità il tuo magazzino conto terzi, NTL Express investe continuamente in persone, formazione, sicurezza e tecnologie di ultima generazione per garantirti la serenità che tua merce venga gestita con la massima cura.
Grazie a sofisticati sistemi informatici potrai accedere in modo virtuale e in tempo reale, alla nostra operatività per tenere sempre sotto controllo la tua merce in magazzino e le operazioni interne eseguite su di essa, come se tu fossi sul posto.

Concentrazione sul core business

Gestire un magazzino richiede competenza e molto tempo. Affidando la gestione del magazzino a un operatore logistico specializzato, come NTL Express, potrai concentrarti sullo sviluppo del tuo core business, focalizzando le tue energie sulla produzione, sullo sviluppo del prodotto e sulle vendite.

Logistica personalizzata per le tue esigenze

logistica

In quale situazione sei?
Clicca sul box e compila il form.

Cerchi informazioni sul servizio di logistica conto terzi per conoscerne soluzioni e vantaggi
Desideri iniziare un’attività e stai valutando un servizio di logistica in outsourcing
Hai già un’attività avviata ma non hai ancora adottato un servizio di logistica in outsourcing
La tua azienda ha già una organizzazione logistica ma vuoi ottimizzare efficienza e costi

Se preferisci usa uno dei contatti rapidi

1

Telefono

Il modo più semplice per rispondere ai tuoi quesiti con uno specialista della logistica.
2

WhatsApp

Usa la messaggistica di WhatsApp per chiedere un contatto con un esperto di logistica.
3

E-mail

Invia una e-mail con informazioni dettagliate, un consulente ti risponderà prima possibile.