Cos’è il kitting nell’e-commerce
L’operazione di kitting consiste nel raggruppare in un set i singoli articoli che comporranno il prodotto, creando così un unico pacchetto da consegnare al tuo acquirente.
La differenza tra il prodotto finito e il kit è che quest’ultimo è costituito da diverse referenze che non possono essere vendute separatamente.
Il nostro magazzino viene approvvigionato con le referenze che compongono il kit. Alla ricezione di un ordine, l’operatore preleva e e raggruppa le singole referenze consegnandole al reparto assemblaggio e confezionamento.
In NTL Express abbiamo spazi, persone e attrezzature dedicate a questo tipo di lavorazione accessoria.
Il cliente che non ha un’organizzazione interna in grado di assemblare i kit può affidarsi a NTL Express, troverà una struttura preparata a rispondere con la massima efficienza anche a questa esigenza.
Perché affidare in outsourcing l’operazione di kitting?
I motivi sono molteplici:
- i magazzini di NTL Express sono dotati di infrastrutture e sistemi di stoccaggio idonei per agevolare il prelievo delle referenze
- il gestionale di magazzino trasferisce agli operatori il raggruppamento delle referenze dei kit oggetto degli ordini pervenuti e la loro collocazione ottenendo un’ottimizzazione dei tempi e una riduzione degli errori.
- Conoscendo i kit che il nostro cliente vende, il personale di magazzino può avviare le operazioni di pre-assemblaggio per far fronte, senza ritardi, a picchi di domanda.
Un’organizzazione pronta a rispondere a questa tipo di esigenza garantisce efficienza e velocità alla logistica ecommerce della tua azienda.